Recensione IQ Option: Truffa ? Opinioni e conto demo

Il broker IQ Option ( clicca quì per il sito ) per il trading con le opzioni binarie, è munito della licenza numero 274 del 2014 della Cysec ed è iscritto nel registro di due importanti organi per il controllo delle attività finanziarie come la Consob e la Financial Conduct Autorithy. Fondata nel 2013, ha affrontato una forte crescita nel settore delle opzioni binarie e ad oggi, registra importanti risultati sui numeri di account, di transazioni e di copertura geografica.

Recensione IQ Option: guida completa al broker di opzioni binarie

iqoptionEcco una recensione completa con immagini delle piattaforme di trading offerte da IQ Option (come la nuova versione 4.0 compatibile con i sistemi operativi Windows e Mac e le app per sistemi Ios e android) per investire su opzioni alto e basso e turbo, visualizzare i mercati con 4 importanti tipologie grafiche come la lineare, le barre, le candele e la zonale e scegliere tra più indicatori di trading per analisi più complete. E utili informazioni sulle piattaforme mobile aggiornate di recente nelle versioni compatibili con sistemi Ios e android. In questa recensione, risponderemo anche alle domande più comuni della gente su:

  1. Il broker IQ Option è una truffa?
  2. E’ affidabile il broker IQ Option per il trading sulle opzioni binarie?
  3. Quali sono le opinioni della gente sui servizi offerti dal broker IQ Option per il trading sulle opzioni binarie?

Inoltre, in queste utili recensioni su IQ Option, analizzeremo i dettagli sulle regolamentazioni possedute, sul come richiedere un conto demo gratis e illimitato e di come aprire un nuovo conto in poche e semplici mosse. Analisi anche rispetto alla formazione e alle video lezioni per iniziare al meglio il proprio investimento sul broker (e in particolare dell’importanza delle video lezioni sulla piattaforma di trading e di un blog sempre aggiornato) dei tornei organizzati periodicamente e con importanti montepremi per i partecipanti, dei numeri utili per contattare l’assistenza clienti, le opinioni della gente che ha provato i servizi di IQ Option e hanno confermato la loro scelta di trading.

IQ Option è una truffa?

Cominciamo questa recensione su IQ Option rispondendo subito alla domanda più comune e molto richiesta dalla gente prima di iscriversi online. I potenziali trader, infatti, sono molto attenti alla ricerca di un broker di opzioni binarie serio e munito delle migliori licenze per offrire i propri servizi di trading online tali da togliere eventuali dubbi sulla presenza o meno di truffe. Anche sul broker IQ Option è stato analizzato tale profilo e analizzate le licenze possedute per rispondere a tale domanda con un no. Il broker IQ Option, infatti, è dotato delle seguente licenze:

  1. Licenza numero 274/14 della Cysec rilasciata alla società Europea che gestisce il broker, ossia la IQ Option Europe Ltd.
  2. Registrazione 670182 sulla FCA ossia la Financial Conduct Authority, l’organo di vigilanza dei mercati finanziari in Gran Bretagna.
  3. Licenza 0008204/15 sulla Consob, ossia la Commissione Nazionale per le società e la borsa. E il cui possesso è quello su cui deve essere posta una maggiore attenzione, poichè relativo all’organo di vigilanza dei mercati finanziari in Italia.
  4. Registrazioni alla Commissione Nazionale del mercato dei valori in Spagna, dell’autorità Federale di Vigilanza sulle attività finanziarie in Germania e di molti altri organi di controllo presenti nei principali paesi europei.

Vuoi maggiori dettagli sulle regolamentazioni del broker IQ Option? Clicca sul sito ufficiale IQ Option e sulla scheda dedicata alle regolamentazioni Europee possedute.

IQ Option è affidabile?

Altra domanda molto interessante e spesso ricercata dai trader nella valutazione sul miglior broker, è sulla sua affidabilità e riscontri positivi rispetto a fattori come regolamentazione, tutela dei fondi e faq con le domande più frequenti per iniziare l’iscrizione e operare su un broker di opzioni binarie. Tali fattori chiave, tra l’altro, sono molto curati nel broker IQ Option e rispondono al suddetto profilo:

  1. Regolamentazione, di cui abbiamo già fornito un primo e utile confronto sulle licenze possedute dal broker, e dove c’è da aggiungere che la consultazione più dettagliata di tali informazioni, è possibile anche dalla pagina ufficiale del broker, ed è molto completa per conoscere i dettagli sul numero e data di rilascio delle licenze presenti.
  2. Tutela dei fondi, con una politica applicata dal broker da poter consultare sempre rispetto alla pagina ufficiale di IQ Option. Questa pratica, infatti, è molto importante se adottata da un broker e permette di poter contare su una maggiore protezione e sicurezza rispetto ai fondi posseduti su un nuovo conto di trading. E dove una politica come quella di fondi di compensazione e custodia dei fondi riservata, è un punto di forza per rispondere in modo positivo alla domanda se IQ Option è un broker affidabile.
  3. Faq, anche tale sezione permette di rispondere in modo affermativo ad una analisi su una affidabilità di un broker e nel caso di IQ Option, permette di conoscere subito importanti informazioni sul deposito minimo richiesto, sul costo minimo ad operazione e sulle procedure per i prelievi.

Per confrontare questi primi importanti punti sull’affidabilità di un broker come regolamentazione, tutela dei fondi e faq, ecco un link diretto alla homepage del sito IQ Option che potete consultare per ulteriori approfondimenti sui servizi offerti dal broker.

*L’investitore può perdere l’intero capitale investito.

IQ Option broker regolamentato CySEC e CONSOB

Prima di passare a punti importanti relativi all’operatività su IQ Option come conto demo, primo deposito e costo minimo richiesto per ogni singola operazione in piattaforma, ecco degli ulteriori dettagli rispetto a due delle regolamentazioni più importanti possedute dal broker: Cysec.

Rispetto alla Cysec, come possiamo notare anche dalla immagine di esempio che riprende la pagina ufficiale di Iq Option, è presente una licenza rilasciata nel 2014 con il numero 247/14 alla IQ Option Europe Ltd, la società che si occupa a livello europeo della IQ Option. Inoltre, cliccando all’interno del numero di registrazione si potrà essere rinviati anche al sito ufficiale della Cysec, al fine di consultare più informazioni circa il profilo finanziario della IQ Option e dei paesi in cui può offrire i suoi servizi.

licenze-iq-option

Conto demo gratis e illimitato su IQ Option: Come aprirlo subito

Passiamo ora ad analizzare in questa recensione IQ Option, le informazioni sul fronte operativo e di uno strumento molto importante come il conto demo. Quest’ultimo, è di fondamentale importanza per conoscere il broker IQ Option e tutti i suoi servizi mediante un confronto su un conto virtuale. Sul broker IQ Option, infatti, il conto demo è gratis e illimitato e prevede un riconoscimento di un capitale virtuale da gestire per selezionare delle operazioni di trading online e capire al meglio come funziona tale broker. Aprendo un conto demo gratis IQ Option, inoltre, si avranno accesso ad una serie di vantaggi come:

  1. Un webinar introduttivo per investire anche sulla propria formazione in IQ Option.
  2. Trading senza l’utilizzo di soldi reali e con un conto demo gratuito e fornito illimitatamente, in modo da lasciare tutto il tempo al trader di esercitarsi e poi passare al conto reale.

La procedura per richiedere un conto demo gratuito e illimitato su IQ Option, è molto semplice e richiede pochi passi per ricevere tale conto prova:

  1. Aprendo il conto gratuito attraverso il modulo di apertura conto su IQ Option per attivare la prima modalità di apertura di un conto demo e visualizzare alcuni dei principali vantaggi di tale opzione.
  2. Selezionare la voce inizia nel pulsante verde del conto demo IQ Option e inserire i dati richiesti su nome, cognome, mail e password (il trader potrà utilizzare eventuali profili facebook, google o gmail per velocizzare ulteriormente la procedura di iscrizione).
  3. Confermare i termini di iscrizione, rileggere la correttezza dei propri dati e confermare l’attivazione della demo cliccando sul pulsante prova gratis.
  4. Passare al conto reale dopo un primo periodo di prova, con l’apertura di un conto e un deposito minimo a partire da soli 10 euro.

*L’investitore può perdere l’intero capitale investito.

IQ Option: Broker con deposito minimo più basso (10 euro)

IQ Option, è tra i broker con il deposito minimo più basso per l’apertura di un nuovo conto e vantaggi come:

  1. Conto demo gratuito e con un capitale virtuale di 1000 euro da utilizzare per provare la piattaforma e i servizi di IQ Option.
  2. Trading 24/7 e con piattaforma da web e mobile in cui selezionare le operazioni di trading online desiderate.
  3. Scelta su oltre 500+ asset sudivisi tra i principali mercati forex, indici, materie prime e azioni.

deposito-10-euro

Per aprire un nuovo conto con un deposito così basso di 10 euro, puoi cliccare sul seguente collegamento: ISCRIZIONE ONLINE IQ OPTION e cogliere alcuni dei vantaggi di IQ Option appena analizzati compilando i dati richiesti su mail e password per avviare la registrazione del conto reale con un capitale minimo.

riskkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

IQ Option: Broker con investimento minimo più basso (1 euro)

IQ Option, è anche un broker con investimento minimo molto basso, ossia di 1 euro, rispetto ad operazioni reali selezionate in piattaforme e sui tanti asset presenti al suo interno. Il che pone rispetto ad altri broker del settore, anche la possibilità di poter passare ancora più velocemente dal conto demo gratuito e illimitato ad un conto reale e gestire un capitale minimo da destinare ad operazioni reali di trading con le opzioni binarie. Inoltre, è possibile accedere anche ad altre importanti condizioni di mercato delle opzioni binarie come:

  1. Deposito minimo di 10 euro.
  2. Conto demo gratuito e illimitato.
  3. Assistenza clienti reperibile 24 ore su 24 e sette giorni su sette.
  4. Robot opzioni binarie gratuiti e disponibili anche in demo.

condizioni-iq-option

Vantaggi di IQ Option

Molteplici sono i vantaggi di IQ Option e del perchè conviene iscriversi sul broker e che partono dal profilo della regolamentazione Cysec e chiari riferimenti sul numero delle licenze possedute e date di rilascio, al profilo di affidabilità rispetto a politiche del broker applicate sulla tutela dei fondi e con la creazione di un fondo compensazione e custodia dei fondi. Convenienza su IQ Option, anche sul lato operativo e con vantaggi del broker su:

  1. Conto demo gratuito e illimitato per la pratica su IQ Option e ai servizi più importanti del broker.
  2. Passaggio al conto reale con uno dei depositi più bassi del settore (10 euro).
  3. Costi dell’operazione tra i più bassi del settore e con trade minimi di 1 euro sul trading binario.

Inoltre, il broker IQ Option conviene anche per vantaggi presenti sulla formazione, con video lezioni che affrontano argomenti delicati e importantissimi sulle opzioni binarie, come la fase di negoziazione e i tipi di grafico. E sul lato operativo, con piattaforma di trading scaricabile in pochi passaggi e compatibile con sistema operativo Mac o Windows per l’utilizzo del trading di opzioni binarie su Pc e di una piattaforma per il trading in mobilità su IQ Option per sistemi Ios e android (punti che tra l’altro saranno ben approfonditi in questa recensione, con immagini su come scaricare le varie versioni disponibili sul broker).

Piattaforme di trading su IQ Option

Le piattaforme di trading su IQ Option, permettono una facile gestione di una operazione di trading con le opzioni binarie, mediante la presenza di una demo gratuita e illimitata e con importo minimo da scegliere pari anche ad 1 euro. Inoltre, possono essere facilmente scaricate, mediante l’accesso a sezioni specifiche che illustrano le caratteristiche base per utilizzare la versione desiderata, oltre che essere studiate grazie a tanto materiale formativo creato con i videotutorial nella formazione di IQ Option. Tra le migliori piattaforme di trading su IQ Option, possiamo tra l’altro trovare:

  1. La piattaforma IQ Option 4.0 per Mac o Windows.
  2. La piattaforma IQ Option per Ios.
  3. La piattaforma IQ Option per android.

Piattaforma IQ Option 4.0

La piattaforma IQ Option 4.0, è una delle ultime versioni rilasciate dal broker per il trading con le opzioni binarie e con una applicazione che può essere scaricata sul Pc compatibile con due dei sistemi operativi più utilizzati come Mac e Windows. Permette di selezionare sulla base di un importo minimo e tra i più bassi del settore, operazioni sulle opzioni classiche e sulle opzioni turbo (ossia quelle tipiche di un trading più veloce).Presenta una grafica molto elegante con uno sfondo nero che permette di mettere ben in risalto le principali variazioni grafiche della giornata, oltre che nella possibilità di poter selezionare differenti tipologie grafiche (zonale, lineare, candele e a barre) e analizzarle su timeline con differenti orizzonti temporali.

iq-option-piattaforma

Rispetto agli asset da poter selezionare, è sufficiente cliccare sull’elenco in alto a sinistra e scegliere dove negoziare (visualizzando tra l’altro anche il potenziale rendimento possibile) su tante alternative come valute, materie prime, indici e azioni. Nella parte destra della piattaforma di trading, invece, vi è la selezione dell’operazione in senso stretto e del capitale minimo da investire (che vi ricordiamo prevede anche la possibilità di partire dalla somma di un euro) il tempo della scadenza dell’opzione (che sarà indicata con una linea rossa sul grafico). Sulla piattaforma IQ Option, è anche possibile visualizzare le informazioni storiche sul trading e in particolare sulle operazioni in corso e chiuse in precedenza (laddove si volesse replicare una precedente operazione) in modo da curare anche l’aspetto strategico di come e quando investire online sulle opzioni classiche o turbo. Tanti i vantaggi dalla piattaforma IQ Option 4.0 e in particolare:

  1. Operazione minima da 1 euro per investire sulle opzioni binarie.
  2. Conto demo gratuito o conto reale con un deposito minimo di 10 euro.
  3. Tipologie di opzioni da negoziare come le classiche e le turbo.
  4. Grafica elegante e predisposta per esaltare maggiormente l’aspetto grafico di un investimento.
  5. Timeline con differenti orizzonti temporali e per investire anche nel breve periodo.
  6. Pannello con uno storico delle operazioni e per la gestione e confronto di tutte le operazioni concluse o in corso sul broker IQ Option.
  7. Formazione dedicata alla piattaforma IQ Option con un videotutorial.

Download piattaforma IQ Option per MAC o Windows

Si può fare trading in opzioni binarie con IQ Option su Pc grazie ad una piattaforma scaricabile e con informazioni dettagliate sui requisiti iniziali da possedere consultando il seguente link: https://eu.iqoption.com/it/download. In particolare, sono richiesti per il download della piattaforma IQ Option per MAC e Windows, i seguenti requisiti:

  • Memoria ram da almeno 2 GB.
  • Spazio sul disco rigido di almeno 17 MB.
  • Sistema operativo Windows 7,8, 8.1 o 10.
  • Sistema operativo Mac OS X.

+++ Per i vantaggi di un trading avanzato soprattutto sul profilo grafico e con trade molto bassi per i primi investimenti, procedi al download immediato della nuova piattaforma IQ Option 4.0 per Mac o Windows cliccando qui: DOWNLOAD PIATTAFORMA IQ OPTION e apri un nuovo conto online con un deposito minimo di 10 dollari.

*L’investitore può perdere l’intero capitale investito.

Trading in mobilità con IQ Option su iOS e Android

Non poteva mancare su IQ Option, una piattaforma per il trading in mobilità compatibile con i sistemi operativi Ios e android e per negoziare in ogni momento su oltre 500+ asset in valute, azioni, materie prime e indici. Tra l’altro, parliamo dell’applicazione numero 1 per il trading in mobilità su diversi paesi europei e con vantaggi come:

  1. Account di demo gratuito e passaggio al conto reale veloce e immediato, in quanto non sono necessari creare due profili differenti.
  2. Assistenza clienti sempre disponibile e con un team che fornisce anche spiegazioni iniziali su cosa sono le opzioni binarie e come operare con le opzioni binarie.
  3. Facile gestione delle operazioni anche nella versione mobile per sistemi Ios e android.

iq-option-mobile

E rispetto ai dettagli delle singole versioni per il trading in mobilità? Possiamo notare, che si tratta di versioni aggiornate periodicamente dal broker e con funzioni pensate soprattutto per un migliore utilizzo sui dispositivi portatili sulla visualizzazione grafica della direzione di prezzo di un asset e per aprire o chiudere un ordine. Per richiedere una delle due versioni per il trading in mobilità sul broker IQ Option, è obbligatorio essere già iscritti al broker e in seguito selezionare il download preferito:

Per la app su sistemi operativi android, è richiesta una dimensione di memoria sul proprio dispositivo portatile di almeno 26M e una conferma del numero di telefono del trader per confermarne l’attivazione. Inoltre, per un download veloce della app IQ Option per android, potete utilizzare anche il seguente link: DOWNLOAD APP ANDROID IQ OPTION o cliccare sulla seguente immagine.

app-android-iqoption

Per la app su sistemi operativi Ios, invece, è richiesta una dimensione di memoria nel dispositivo portatile di 75,8 MB e la possibilità di poter visualizzare anche dei videotutorial sul come utilizzarla. Anche in questo caso, potete accedere ad un download veloce della app IQ Option per Ios, con un click sul seguente link: DOWNLOAD APP IOS IQ OPTION o cliccare sull’immagine di collegamento.

ios-app-iq-option

Formazione IQ Option

La formazione in IQ Option, prevede un percorso completo anche per chi inizia da zero sul trading con le opzioni binarie, con lezioni video che partono da cosa sono le opzioni binarie (ideali per i profili principianti) e strategie per investire sulle opzioni binarie tra le più popolari come le candele giapponesi e la rottura della linea (da raggiungere dopo aver completato il primo percorso di formazione appena citato o direttamente laddove si abbia già un livello più avanzato). Presenti, inoltre, anche delle utili lezioni sul come eseguire una registrazione e sull’interfaccia grafica della piattaforma di trading 4.0 di IQ Option. Il percorso di formazione in IQ Option, continua poi anche con approfondimenti forniti nella sezione Faq sulla fase pratica di come fare trading e con informazioni su cosa sono le opzioni binarie, un asset, differenze tra opzioni call e put, oltre che un blog in costante aggiornamento con ulteriore materiale didattico per trader principianti ed esperti.

video-lezioni-iqoption

In IQ Option, la formazione è gratuita e permette di approfondire molti interessanti argomenti e in particolare:

  1. Come negoziare le opzioni binarie.
  2. Tipi di grafico per le analisi di mercato.
  3. Utilizzi degli indicatori di trading come media mobile e bande di Bollinger.
  4. Strategie più popolari come i tre corvi neri e la rottura delle linee.

Alle video lezioni e strategie di IQ Option presenti nella formazione con un conto base e con un percorso adatto a principianti ed esperti, il broker punta anche ad un blog aggiornato con consigli di trading, piattaforma di trading e guide sugli indicatori per una formazione più completa sul trading con le opzioni binarie.

blog-iqoption

Tipi di opzioni binarie su IQ Option

I tipi di opzioni binarie su IQ Option disponibili sono adatti per i trader interessati alla gestione di scadenze nel lungo o nel breve termine e che puntano su tipologie di base come le opzioni classiche e le opzioni turbo. Con le prime, è possibile gestire delle scadenze maggiori e investire su una direzione verso l’alto o verso il basso di un asset scelto tra mercati importanti come valute, indici, materie prime e azioni. Oppure, è possibile scegliere le opzioni turbo e operare con scadenze a breve ad 1,2 e 3 minuti e con il vantaggio di investimenti minimi di capitale a partire da un 1 euro.

Inoltre, prima di operare su un conto reale, IQ Option offre anche la possibilità di un conto demo gratuito e illimitato. Il trader, infatti, dispone di un primo capitale virtuale e accesso alla piattaforma di trading per la gestione di operazioni sulle opzioni classiche e turbo, per sviluppare esperienze di trading e passare al conto reale in poco tempo, grazie ad un deposito e ad un investimento minimo richiesto molto basso per un conto reale. Per aprire un conto di trading e versare il deposito minimo di 10 dollari al fine di attivare tutti i principali servizi in IQ Option, compila i tuoi dati nel seguente MODULO DI ISCRIZIONE SU IQ OPTION.

*L’investitore può perdere l’intero capitale investito.

Guide complete a IQ Option: come fare per…

Completata la recensione sui vantaggi di Iq Option su deposito e investimento minimo, piattaforma di trading 4.0 per Mac e Windows, trading in mobilità su Ios e Android e formazione IQ Option su videolezioni e strategie per investire sulle opzioni binarie, passiamo ad una fase più pratica con guide complete su IQ Option su:

  1. Come aprire un conto su IQ Option.
  2. Come fare il primo deposito su IQ Option.
  3. Come fare un deposito su IQ Option.
  4. Come fare trading su IQ Option.
  5. Come fare un prelievo su IQ Option.
  6. Come ricevere il bonus sul primo deposito su IQ Option.
  7. Come partecipare ai tornei di IQ Option.

Come aprire un conto su IQ Option

Per aprire un conto su IQ Option, hai a disposizione diverse alternative come la piattaforma 4.0 da scaricare direttamente sul pc o la piattaforma mobile per sistemi operativi Ios e android, oltre che disporre di una cifra minima di 10 euro per il primo deposito. IQ Option, infatti, è tra i broker con il deposito minimo più basso per aprire un conto online per il trading con le opzioni binarie. Procedure principali per aprire un conto più velocemente? Noi ve ne suggeriamo tre:

  1. Compilare i propri dati o collegare un profilo social come facebook o google, nel modulo online presente al seguente link: MODULO DI APERTURA CONTO SU IQ OPTION.
  2. Accettare i termini e le condizioni di utilizzo del broker IQ Option e il pulsante prova, per attivare la prima tipologia di conto demo gratis.
  3. Utilizzare la seconda opzione per il trading con i soldi reali, per procedere direttamente con un conto reale da attivare dietro deposito minimo di 10 euro.

Apri oggi stesso un conto su IQ Option e approfitta della possibilità offerta dal broker di aprire un conto reale con un deposito minimo di soli 10 euro e investimento minimo da 1 euo su oltre 500+ asset a tua disposizione.

*L’investitore può perdere l’intero capitale investito.

Tipi di conto su IQ Option

Su IQ Option, possono essere aperti 3 tipi di conto, come il demo, il reale e il vip e con vantaggi riservati ai nuovi clienti in merito a bonus sul deposito, partecipazione ai tornei di IQ Option, tempistiche agevolate sul prelievo, assistente personale e analisi mensili da parte di trader esperti. Nel dettaglio, ecco i vantaggi dei tipi di conto su IQ Option:

  • Conto demo, da attivare in modo gratuito per investire in un conto di prova con 13 asset e senza utilizzare dei soldi reali. Inoltre, è presente anche un webinar introduttivo per i clienti che attiveranno questo primo conto su IQ Option.
  • Conto reale. con un deposito minimo di 10 euro per attività di trading con soldi reali e investimenti comunque minimi a partire da 1 euro. E’ compreso, inoltre, un bonus fino al 30% per ogni deposito, tempistiche per la richiesta di un prelievo entro i 3 giorni e partecipazione ai tornei esclusivi di IQ Option.
  • Conto Vip, con un deposito a partire da 3000 euro e per attività di trading con le opzioni binarie con soldi reali. In questo conto, i vantaggi di una iscrizione su IQ Option sono molteplici e prevedono di poter investire su oltre 70 asset e di partecipare ai tornei di trading organizzati da IQ Option. E’ possibile ricevere bonus fino al 50% per ogni deposito effettuato sul nuovo conto Vip e prelevare i capitali entro un giorno. Vantaggi esclusivi e presenti solo per un conto Vip, rispetto alla presenza di un’assistente personale e di analisi mensili da analisti esperti sulle operazioni condotte dai nuovi clienti del broker IQ Option.

Per aprire uno dei tre tipi di conto appena elencati, clicca qui: REGISTRAZIONE SU IQ OPTION e seleziona il pulsante inizia ora in corrispondenza del tipo di conto da voler aprire. A questo punto, sarà necessario completare il tutto inserendo i propri dati e confermando l’iscrizione sul nuovo conto IQ Option.

Come fare il primo deposito su IQ Option

Il primo deposito su IQ Option è proporzionale al tipo di conto da attivare e prevede nel dettaglio, una cifra minima di 10 euro per un conto reale e da 3000 euro per un conto Vip. E’ inoltre importante per il trader procedere a questi passaggi:

  1. Consultare i termini e le condizioni applicate da IQ Option sulle politiche di pagamento.
  2. Registrare i propri dati per l’apertura di un nuovo conto.
  3. Presentare una domanda per il primo deposito (rispettando le cifre richieste per conto reale o conto Vip).
  4. Selezionare il metodo di pagamento preferito rispetto alle differenti soluzioni presenti nel broker come bonifico bancario, web money, skrill, carte di credito Visa e Mastercard.

Procedure come possiamo notare molto semplici e che prevedono anche con una cifra minima di 10 euro sul primo deposito di poter aprire un nuovo conto online su IQ Option. Inoltre, i trader potranno ricevere anche degli speciali bonus in base alla cifra versata sul conto online (e che approfondiremo a breve in questa recensione!).

Come fare un deposito su IQ Option

Come per il primo deposito, anche le altre operazioni di deposito su IQ Option sono molto semplici e prevedono di:

  1. Leggere le condizioni di deposito nella sezione faq o contattare l’assistenza clienti per informazioni più specifiche.
  2. Rispettare l’importo minimo di deposito di 10 euro e l’importo massimo di deposito giornaliero (sempre consultabile nella faq).
  3. Verificare la presenza di eventuali bonus collegati ad un nuovo deposito su IQ Option, soprattutto nel caso di apertura di un conto reale o di un conto Vip.

Tra l’altro, il deposito su IQ Option è in linea con le migliori condizioni di mercato per il trading sulle opzioni binarie, con cifre minime da depositare e da poter facilmente prelevare senza alcuna commissione e con i più noti metodi di pagamento come skrill, webmoney, visa e mastercard.

condizioni-iq-option

Come fare trading su IQ Option

Fare trading su IQ Option, è possibile mediante un percorso completo per la formazione realizzato dal broker e che, mediante video lezioni e blog dedicato, permette anche ai trader principianti di poter iniziare e per di più con un capitale molto basso da investire inizialmente. Vuoi fare trading su IQ Option e cogliere il vantaggio del deposito da 10 euro per aprire un nuovo conto? Ecco alcuni dei passaggi consigliati per tale fase:

  1. Consulta la sezione dedicata alla formazione e completa un primo percorso didattico sulle nozioni più importanti del trading binario.
  2. Apri un primo conto demo e prova le opzioni classiche e turbo sulla piattaforma di IQ Option.
  3. Apri un conto reale con un deposito minimo di 10 euro, con un accesso al seguente collegamento diretto: APERTURA CONTO IQ OPTION.

Si aprirà in quest’ultimo caso, un modulo per una iscrizione veloce su IQ Option con l’indicazione di una mail e di una password per i successivi accessi e un esempio semplice e immediato di cosa sono le opzioni binarie sotto forma di video introduttivo.

Come fare un prelievo su IQ Option

Un prelievo su IQ Option segue quanto fino ad ora analizzato per aprire un conto o per depositare capitali, ossia procedure semplici e veloci per ritirare i propri profitti dalle operazioni di trading online sulle opzioni binarie sul broker. In tale caso, è necessario partire dal tipo di conto aperto per conoscere le tempistiche adottate da IQ Option per il prelievo ed essere in possesso di uno dei metodi di pagamento richiesti dal broker per procedere al ritiro dei fondi dal conto di trading senza l’addebito di nessuna commissione. Ecco, in breve, le più importanti procedure per fare un prelievo su IQ Option:

  1. Richiedere un prelievo laddove siano presenti i requisiti minimi di capitale e che, nel broker IQ Option riguardano cifre molto basse e pari a 10 dollari.
  2. Rispettare l’importo massimo di prelievo adottato sul broker IQ Option (e da consultare sulle faq del broker).
  3. Inviare documenti personali sulle informazioni di prelievo. In genere sono richieste delle scannerizzazioni e informazioni sui documenti da produrre alla propria mail personale. Tuttavia, se tale procedura dovesse essere poco chiara, è presente una assistenza clienti 24 ore su 24 a cui richiedere maggiori informazioni sulle procedure di invio dei documenti per un prelievo, i metodi di pagamento e le tempistiche richieste.
  4. Selezionare un metodo di pagamento per il prelievo dei propri capitali dal conto di trading in Iq Option tra Visa, Mastercard, webmoney e neteller.
  5. Attendere i tempi di esecuzione del prelievo e che in genere sono elaborate in 1 giorno lavorativo, mentre per gli accrediti potrebbero essere previsti dai 2 ai 5 giorni in base al metodo di pagamento posseduto per eseguire il prelievo sul conto online. Inoltre, nel caso di un conto Vip, possono essere riconosciuti dei tempi per il prelievo agevolati minori.

Tipi di conto su IQ Option

Diversi sono i tipi di conto su IQ Option per trader principianti ed esperti come il conto reale e il conto Vip. Anche se, è consigliabile in entrambi i casi partire prima da un conto demo gratuito. Tale conto, infatti, permette di conoscere al meglio i servizi del broker IQ Option e svolgere attività di trading reale con un capitale virtuale di 1000 euro riconosciuto all’atto della iscrizione verso la suddetta tipologia di conto.

Per aprire un conto demo gratuito su IQ Option, utilizza il seguente collegamento: ISCRIZIONE CONTO DEMO IQ OPTION e conferma la tua scelta mediante un click sul pulsante inizia ora e compila i dati richiesti per procedere alla sua attivazione.

Inoltre, il passaggio ad un conto reale è possibile con uno dei depositi più bassi nel settore del trading con le opzioni binarie e permette di ottenere anche la partecipazione ai tornei di trading organizzati periodicamente dal broker. In aggiunta, vi è poi anche una agevolazione rispetto alle tempistiche sui prelievi online, ossia entro i tre giorni.

Per aprire un conto reale sul broker IQ Option, clicca qui: ISCRIZIONE CONTO REALE IQ OPTION, conferma la tua scelta mediante un click sul pulsante inizia ora, compila tutti i dati richiesti e versa la somma minima richiesta di 10 euro per completare tale iscrizione.

Presente su IQ Option, anche un conto Vip con un deposito minimo da 3000 euro e per ricevere servizi esclusivi come il trading su oltre 500asset e partecipazione al torneo IQ Option (al pari del conto reale) tempistiche di prelievo in un giorno e la possibilità di poter ricevere delle analisi mensili di analisti esperti e professionisti su un investimento con le opzioni binarie (presenti solo con l’apertura di un conto Vip). Vuoi aprire un conto Vip IQ Option, ecco il link per procedere: ISCRIZIONE CONTO VIP IQ OPTION. Anche in questo caso, è da confermare la propria scelta sul pulsante verde inizia ora e compilare tutti i dati richiesti per completare l’iscrizione (oltre un deposito minimo da 3000 euro).

Tornei IQ Option: cosa sono come funzionano ?

IQ Option, organizza periodicamente dei tornei di trading sulle opzioni binarie con premi in denaro riservati ai suoi partecipanti e da poter consultare periodicamente per richiederne la partecipazione. E’ infatti pubblicata nella sezione dei tornei la data e il nome del torneo, oltre che informazioni sul numero dei partecipanti, del montepremi e del tempo limite per parteciparvi. Ecco i più importanti tornei svolti e in programma su IQ Option:

  1. Top Gun, con la durata di 9 giorni e un montepremi distribuito tra i vari partecipanti di 50.000 dollari.
  2. Team put, con la durata di 9 giorni e un montepremi tra i partecipanti di 10.000 dollari.
  3. Salary in a day, della durata di un giorno e un montepremi di 9000 euro circa tra i partecipanti del torneo piazzati nei primi 30 posti.

tornei-iq-option

Per consultare tutti i tornei realizzati su IQ Option, collegati sulla home IQ Option e visualizza la scheda tornei dal menù ai traders.

Come partecipare ai tornei di IQ Option?

Per partecipare ai tornei di IQ Option e ricevere una parte del montepremi destinato alla sfida tra i migliori trader di opzioni binarie laddove si raggiunga il saldo maggiore al termine della sfida, è importante controllare dalla sezione riservata sulle pagine ufficiali del broker, i tornei in atto. Fermo restando che tali tornei sono organizzati periodicamente e possono prevedere diverse durate. Una volta individuato il torneo preferito, è da definire la propria partecipazione con il pagamento di una quota di partecipazione (indicata all’interno della scheda informativa del torneo prescelto) ed eseguire operazioni di trading nel periodo in cui sarà valido il torneo. Alla scadenza, sarà pubblicata la graduatoria con le prime 30 posizioni con il bilancio del torneo e la parte del montepremi vinta.

La partecipazione, è per tutti gli iscritti su IQ Option e il premio è riconosciuto sotto forma di denaro e non come bonus. Inoltre, per ogni sfida realizzata da IQ Option, è possibile accedere a informazioni sulla durata e sui giorni o ore per il termine della sfida, come partecipare, la quota di partecipazione, il montepremi e soprattutto il numero di sfidanti. Vuoi iscriverti o essere sempre aggiornato sugli ultimi tornei IQ Option? Ecco i passaggi consigliati dal nostro staff:

  1. Segui costantemente la pagina dei tornei di IQ Option, poichè tali tornei sono organizzati periodicamente e possono tanto durare un mese e tanto pochissime ore.
  2. Leggi le condizioni richieste per la partecipazione ad un torneo e in particolare le informazioni sulla quota di partecipazione e il numero degli iscritti alla sfida.
  3. Tieni sotto controllo la durata della sfida e la classifica finale con i dati dei partecipanti e del saldo sul bilancio del torneo (è in proporzione a tale dato, infatti, che si decide la posizione e la parte del montepremi della sfida IQ Option).
  4. Apri un nuovo conto online su IQ Option, poichè si tratta di un torneo riservato solo agli iscritti del broker IQ Option. Clicca qui per compilare i dati e aprire un conto reale su IQ Option con un deposito di 10 euro: MODULO REGISTRAZIONE IQ OPTION.

Assistenza clienti IQ Option: numeri utili

L’assistenza clienti in IQ Option, presenta un servizio sempre attivo nei principali paesi in cui sono forniti i servizi finanziari per il trading con le opzioni binarie e prevede la possibilità sia di contattare la sede Europea e sia la sede principale della IQ Option. Inoltre, sono attivi supporti online per assistenza sul trading, di tipo finanziario o tecnico, sulle applicazioni mobili, demo e tornei e supporti telefonici con numeri locali per contattare nella propria lingua l’assistenza di IQ Option.

contatti-iq-option

Dalla immagine allegata possiamo subito osservare i dati principali sulla sede Europea e Centrale di IQ Option, da contattare anche tramite mail: support@iqoption.com. Vi è poi la modalità online, il cui il trader dietro compilazione dei dati su nome, mail e domanda, potrà richiedere informazioni più specifiche su cui ricevere assistenza come:

  1. Domande generiche sul trading.
  2. Domande di tipo finanziario.
  3. Domande tecniche o generali.
  4. Suggerimenti sul trading binario.
  5. Domande sulle applicazioni mobile per sistemi operativi Ios e android.
  6. Domande sui tornei IQ Option.
  7. Domande sui conti demo (e che sul broker IQ Option sono offerti in modo gratuito e illimitato).

assistenza-online-iq-option

Vi è poi un supporto clienti telefonico attivo in ogni momento e in cui è possibile contattare lo staff di IQ Option nella propria lingua. Il call center, è attivo nei principali paesi in cui sono offerti i servizi di trading online dal broker come Germania, Inghilterra e Spagna. Presente anche l’Italia, con il seguente numero da contattare per ricevere una assistenza più specifica dal broker IQ Option: +39 06 9480 0470

supporti-iq-option

Premi e riconoscimenti IQ Option

Il broker IQ Option ha ricevuto nel corso del suo operato diversi premi e riconoscimenti sui servizi offerti per il trading con le opzioni binarie. Ecco i più importanti:

  1. Migliore piattaforma di trading mobile (IFM awards 2015).
  2. Piattaforma di trading più innovativa (IFM awards 2015).
  3. Miglior broker di opzioni binarie nel 2015 (Global banking & Financial review).
  4. Miglior programma di affiliazione (Premi race awards 2014).
  5. Migliore piattaforma di trading (premi forex 2014).

Per l’elenco completo di tutti i premi vinti nel corso di questi anni da IQ Option e per maggiori info puoi andare sul sitoweb IQ Option e dopodichè dal menù scegliere la voce “Chi siamo” e successivamente “Premi“.

Opinioni IQ Option: cosa pensa la gente?

Cosa ne pensa la gente su IQ Option, è la parte conclusiva di questa recensione sul broker e riprende opinioni positive rispetto ai principali servizi offerti dal broker e oggetto tra l’altro anche di importanti premi per IQ Option. La piattaforma di trading IQ Option e la versione mobile, infatti, sono tra i servizi a raccogliere maggiori consensi per una grafica innovativa e studiata per delle migliori analisi di mercato sugli oltre 500+ asset per fare trading online.

Tre, inoltre, i punti a favore di IQ Option da parte dei suoi nuovi clienti:

  1. Regolamentazione della Cysec, visibile tra l’altro in più sezioni del broker e con collegamento diretto anche alla stessa pagina ufficiale della Cysec.
  2. Esecuzione immediata con pochi click di un ordine sulla piattaforma di trading 4.0.
  3. Pagamenti facili e veloci e senza commissioni rispetto alla operazione di prelievo online sul nuovo conto di trading.
  4. Conto demo gratuita fornito da IQ Option senza nessuna registrazione e con un passaggio al conto reale versando un deposito minimo di appena 10 euro.

Giudizio finale su IQ Option dal nostro Team

Il giudizio finale su IQ Option dal nostro team è positivo e riprende moltissimi aspetti analizzati in questa recensione e già apprezzati anche da parte dei nuovi clienti IQ Option:

  1. Regolamentazione Cysec.
  2. Offerta su conto demo gratuito.
  3. Opzioni classiche di borsa ad alto rendimento.
  4. Prelievi in 24H e senza costi di commissione applicati.
  5. Deposito minimo per un conto reale da 10 euro e investimenti minimi a partire da un euro.
  6. Video lezioni e blog aggiornato per la formazione dei trader.

La regolamentazione Cysec, infatti, è presente nel broker fin dai primi anni di attività del broker e tutte le principali informazioni rispetto al numero e la data di licenza, possono essere subito reperibili in pochi click sulla pagina ufficiale. Molto apprezzata dal nostro team, anche l’offerta sul conto demo e della possibilità di poterlo utilizzare senza il vincolo di un deposito minimo e senza preoccuparsi di un tempo limite per il suo utilizzo. Inoltre, il successivo conto reale con un deposito minimo di 10 euro, favorisce tempi più veloci nel passaggio dalla fase di simulazione in demo alla gestione di operazioni sulle opzioni binarie con un conto vero.

Le funzioni della piattaforma di trading 4.0 di IQ Option rispetto alla gestione sullo storico delle operazioni e di una più facile visualizzazione grafica degli andamenti di prezzo di un asset, videotutorial per principianti ed esperti, un blog sempre aggiornato per la formazione dei propri trader e bonus promozionali riconosciuti dal broker IQ Option in base alla cifra depositata o con vantaggi esclusivi acquisendo lo status di cliente Vip, completano il giudizio positivo del nostro team su IQ Option.

Per iniziare ora su IQ Option con un conto demo gratuito o un conto reale dal deposito minimo di 10 euro, inserisci la tua mail e password nel MODULO APERTURA CONTO IQ OPTION.

*L’investitore può perdere l’intero capitale investito.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Average rating:  
 5 reviews
by Gianni Martinetti on Brokeropzionibinarie.org
prelievi veloci e brokers ok

Io continuo a fare trading solo con questo brokers ormai perchè lo reputo il migliore in assoluto e quello che da più informazioni al lettore rispetto agli altri.La piattaforma è veloce e mi permette di effettuare trading come voglio io e i prelievi sono davvero molto rapidi. Per me iq option è il migliore.

by Giovanna Picchi on Brokeropzionibinarie.org
broker molto valido

Voglio rilasciare una recensione positiva a questo broker in qaunto mi piace molto e non ho mai avuto problemi sia dal punto di vista di utilizzo delle varie piattaforme di trading sia per quel che concerne la possibilità di effettuare prelievi veloci dal mio saldo reale.

by Gianna Nanni da Palermo on Brokeropzionibinarie.org
Da anni il mio broker di opzioni preferito

Ciao, faccio trading ormai da due anni con iq optione lo reputo il miglior broker.. è infatti il mio preferito per la serie di vantaggi che si hanno aprendo il conto versando una somma minima di deposito pari a 10 euro. posso fare trading con il suo demo in maniera illimitata, partecipare ai tornei, utilizzare i loro videocorsi e molto altro ancora. E' davvero un top broker !

by Giulio Chiaffi on Brokeropzionibinarie.org
questo broker ha tutto !

Dopo molti brokers provati per le opzioni binarie finalmente ho trovato quello che fa per me. questo broker ha tutto ed è meno costoso degli altri. ho aperto un conto con soli 10 euro... nessun altro broker fa così !!! I robot di opzioni binarie nessuno li regala così...molti broker te li fanno pagare ma con iq option non è così..stessa cosa del conto demo, il quale mi diverto un mondo provandolo con i robots di cui mi sto dilettando a creamelo da solo. una figata, pensavo che tutte queste pubblicità su iq option fossero ingannevoli ma non è così...ora lo posso dire !

by Piero Auletti on Brokeropzionibinarie.org
mi sono iscritto per il deposito minimo così basso

Mi sono iscritto su Iq option , devo esser sincero, anche se non conoscevo ancora bene le opzioni binarie e l'ho fatto proprio perchè ha un deposito minimo iniziale per iniziare di soli 10 euro. Ora ho compreso meglio i meccanismi e pian piano sto effettuando ordini di prelievi sempre maggiori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *